Dottor Who? Ovvero Tedros Adhanom Ghebreyesus, “direttore” OMS…

0

Tedros Adhanom Ghebreyesus

Ricordate il dottor WHO? In questo caso il gioco di parole è d’obbligo con un personaggio abbastanza controverso come Ghebreyesus, un nome, una garanzia?

Chi è Tedros Adhanom Ghebreyesus? Nessuno lo sa seriamente. La sua biografia su Wikipedia sembra totalmente inventata e del resto è molto probabile che lo sia. 

Tedros in Etiopia stava a braccetto con i gruppi armati del Fronte Popolare di Liberazione del Tigray, regione dell’Etiopia.

Peccato che il gruppo armato abbia commesso perfino crimini contro l’umanità tra omicidi e torture… 

Sembra il terreno perfetto per un personaggio capace di tutto e pronto a tutto che grazie a fiumi di denaro provenienti dai soliti noti fa quel lavoro sporco che serve in un continente corrotto e martoriato come quello africano.

L’Africa non è solo un continente povero, come dice Tedros nella breve intervista contenuta nel video, ma uno dei luoghi del pianeta più infrequentabili dalle persone buone ed oneste. Ne sanno qualcosa le vittime dei regimi, costrette alla forzata emigrazione col rischio della loro stessa vita…

Tedros è lì pronto a recitare la sua parte di burattino perfetto, a ripetere le veline che gli hanno passato i padroni, quelli che poi possiedono realmente l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Perché stupirsi allora se un personaggio del genere è nominato direttore…

I suoi tweet più recenti sul “piano pandemico” sono giusto di oggi e parlano ancora di prepararsi alle nuove pandemie… E ricordiamoci che Tedros starà ancora lì per altri 5 anni…

Nel frattempo godetevi anche il video che lo ritrae danzante, proprio queste immagini rivelano molto più delle apparenze… E a volte a pensar male non ci vuole molto ad azzeccare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *