FREE Iran: WeShort amplia l’offerta cinematografica

0

WeShort dedicato all'Iran

WeShort, la piattaforma di streaming, dedicata al mondo del cinema breve, disponibile in tutto il mondo e su tutti i dispositivi web e mobile iOS e Android, amplia la sua offerta.

WeShort, la piattaforma di streaming, dedicata al mondo del cinema breve, disponibile in tutto il mondo e su tutti i dispositivi web e mobile iOS e Android, amplia la sua offerta.
 
Infatti, a breve lancerà una playlist dedicata a strabilianti opere iraniane. E sarà gratuita per tutti durante l’anno, si chiamerà FREE Iran. 
 
Inoltre, regalerà WeShort 4Life (l’abbonamento a vita di WeShort) agli artisti e pubblico in Iran, che potranno vedere gratuitamente i cortometraggi sulla piattaforma. In questo modo, potranno godere di tutti i film brevi presenti sul catalogo, selezionati con cura e passione dal Film Selection Committee di WeShort.
 
In merito all’iniziativa, l’italo-iraniana Pegah Moshirpour, attivista per i diritti umani e digitali, ha dichiarato: “Il cinema è realtà, in Iran dove ogni forma di espressione è censurata è necessario trovare spazi in cui esprimersi. WeShort è un’azienda che eticamente e moralmente ha deciso di schierarsi in nome della Libertà lasciando fruire i contenuti degli artisti iraniani gratuitamente per far conoscere al mondo intero quello che i loro occhi vedono nel paese. Il cinema necessario è in questo caso di vitale importanza, così si sostengono le rivoluzioni alltraverso la cultura”.
 
WeShort, fondata a fine 2020 dal 33enne pugliese Alessandro Loprieno, nasce con l’obiettivo di valorizzare le migliaia di lungometraggi e serie brevi provenienti da tutto il mondo, e dare una terza opzione d’intrattenimento al grande pubblico: dalle opere di registi pieni di talento ancora da scoprire fino a premi Oscar, BAFTA, Sundance e Cannes.
 
“Il cinema è di tutti e per tutti. Quando ho fondato WeShort, l’ho fatto credendo in un cinema del futuro più inclusivo e democratico. In effetti, ciò ha plasmato i valori dell’azienda insieme alla condivisione e la libertà di espressione artistica. Credo che il cinema breve iraniano sia una galassia da scoprire assolutamente per rimanerne affascinati e rapiti senza bisogno essere degli iper-cinefili. La playlist gratuita FREE Iran, attualmente formata da 10 film brevi, punta a mettere in evidenza il nostro supporto verso il popolo iraniano rendendogli accessibile una piattaforma che eroga genuinamente cultura attraverso i cortometraggi ed in particolare punta a supportare tutti i filmmakers iraniani. Grazie a quest’entusiasmante iniziativa, lanceremo i loro cortometraggi del passato, presente e futuro, in tutto il mondo”, ha affermato Alessandro Loprieno.
 
Una sezione WeShort è già presente nell’offerta dei canali delle SmartTV di TCL e sulla piattaforma Chili e MYMovies One.
 
Su WeShort è disponibile in prima visione mondiale la short series targata Guinness World Records. Tra le partnership notevoli della società vi è quella con Trenitalia e il Sundance Institute che ha portato WeShort a presentare un panel ufficiale durante il Sundance Film Festival 2023. Inoltre, WeShort, in collaborazione con Associak, ha da poco distribuito nelle sale del Circuito Anteo e Circuito Cinema, An Irish Goodbye, il cortometraggio vincitore del premio Oscar 2023. Il corto è tuttora visibile sul grande schermo e sarà proiettato prossimamente nelle arene estive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *