Yannick – La rivincita dello spettatore di Quentin Dupieux, dal 18 gennaio al cinema

0

Yannick - La rivincita dello spettatore

I Wonder Pictures porta nelle sale italiane dal 18 gennaio YANNICK – LA RIVINCITA DELLO SPETTATORE, la nuova follia cinematografica del regista di culto Quentin Dupieux (alias Mr. Oizo)

I Wonder Pictures è lieta di portare nelle sale italiane dal 18 gennaio YANNICK – LA RIVINCITA DELLO SPETTATORE, la nuova follia cinematografica del regista di culto Quentin Dupieux (alias Mr. Oizo).

Scritto, diretto e montato dallo stesso regista, il film è stato presentato in anteprima mondiale al 76esimo Locarno Film Festival, dove ha ricevuto il Premio Europa Cinemas Label come Miglior film europeo, e in anteprima italiana Fuori Concorso al 41esimo Torino Film Festival.

Dupiex (Due uomini e una mosca, Incredibile ma vero) commenta così la sua ultima opera: “Il 99% dei film è noioso. Questo non lo è”.

Siamo in un teatro parigino, dove va in scena una pièce mediocre intitolata Le Cocu (Il cornuto): tre soli attori sul palcoscenico, una donna (Blanche Gardine) due uomini (Pio Marmaï e Sébastien Chassagne) che se la contendono, dentro una cucina dimessa.

All’improvviso lo spettatore Yannick, interpretato dall’astro nascente del cinema francese Raphaël Quenard, guardiano notturno con un evidente esaurimento nervoso in corso ferma lo spettacolo. Dopo aver fatto di tutto per potervi assistere, adesso non è per niente soddisfatto della performance e si sta annoiando. Con un vero colpo di scena teatrale, Yannick “prende il controllo” della situazione, intenzionato a creare una pièce davvero divertente.

YANNICK – LA RIVINCITA DELLO SPETTATORE sarà nei cinema dal 18 gennaio con I Wonder Pictures.

SINOSSI: In un teatrino di periferia, tre attori mettono in scena una maldestra tragicommedia degli equivoci. Finché Yannick si alza dalla sua poltrona e interrompe lo spettacolo. Non è disposto a subire ancora questa tortura, adesso le cose si faranno a modo suo. A costo di prendere in ostaggio l’intera platea…

Dal folle genio di Quentin Dupieux (Due uomini e una mosca, Incredibile ma vero), una storia di quotidiana ribellione appassionante quanto divertente, un gioco delizioso capace di sorprendere e arrivare a profondità umane inaspettate.

Minisito del film https://iwonderpictures.it/yannick/

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *